La maggior parte dei siti e delle applicazioni web sono scritte utilizzando il linguaggio PHP.La versione 5 di questo linguaggio ha quasi raggiunto la sua End Of Life (EOL) ovvero quel periodo dopo il quale smetterà di essere mantenuto in sicurezza dagli sviluppatori.Raggiunta la EOL, qualsiasi problema di sicurezza del PHP 5.6 e versioni ... Continua »
Si sta diffondendo da ieri mattina una nuova variante del Virus Cryptolocker (un virus che modifica i file del PC rendendoli inutilizzabili e chiede un riscatto per potere riaprirli). Questa variante è particolarmente pericolosa in quanto, a differenza delle precedenti è redatta in un perfetto italiano. Molti utenti ignari cadono nel tranello e ... Continua »
Avvisiamo tutti i clienti che utilizzano il componente Creative Contact Form (conosciuto anche come Sexy Contact Form) per Joomla e Wordpress, che questo (anche nell'ultima versione gratuita) presenta una grave vulnerabilità che consente all'attaccante di caricare sul sito un file qualsiasi. Tramite uno script facilmente reperibile si Internet ... Continua »
Nella giornata di ieri è stata resa pubblica una vulnerabilità molto grave che affligge la shell Bash presente sulla maggior parte dei sistemi Linux.Per verificare se un sistema è vulnerabile basta eseguire il comandoenv x='() { :;}; echo vulnerable' bash -c "echo this is a test"al promp della shell (che deve essere ovviamente Bash)Se si riceve ... Continua »
Il 14 agosto 2014 è stato rilasciato al pubblico il PHP 5.3.29. Questa è l'ultima versione della seria 5.3 che viene rilasciata, in quanto la serie 5.3 ha raggiunto lo status di End of Life.
Tutti i server che ancora utilizzano PHP 5.3 dovranno essere aggiornati al PHP 5.4 al più presto per garantire la sicurezza degli stessi.
Si ricorda a tutti i clienti che i siti realizzati con Joomla richiedono un aggiornamento periodico per motivi di sicurezza e di compatibilità con i server su cui sono installati.La mancanza di questi aggiornamenti può portare a malfunzionamenti, anomalie o addirittura al bocco completo del sito web.La comunità degli ... Continua »
Portiamo a conoscenza di tutti i clienti che la versione 0.9 di Roundcube richiede PHP versione 5.3 per poter funzionare.
L'ultima versione ancora compatibile con PHP versione 5.2 è la 0.8.6, pertanto non è possibile aggiornare l'interfaccia webmail Roundcube senza passare anche alla versione 5.3 di PHP.
Tunda IT Srl