Prima di procedere leggere le avvertenze generali
Premessa
Tramite la webmail Roundcube è possibile cambiare la password di una casella.
Per eseguire questa procedura la casella deve essere funzionante, si deve poter accedere e occorre prima avere a portata di mano la vecchia password.
Se la casella è bloccata o non si riesce ad accedere occorre seguire un'altra procedura o contattare l'assistenza.
L'accesso alla webmail si effettua digitanto in un browser web il proprio dominio seguito da "/webmail" o "/roundcube" (ad esempio http://miodominio.com/webmail)
Questa procedura funziona solo con roundcube, se digitanto "/webmail" dovesse apparire SquirrelMail provare con "/roundcube"
- Tramite un web browser aprire la pagina di accesso a Roundcube.
- Una volta eseguito l'accesso, in alto a destra appare una icona a forma di ingranaggio con scritto impostazioni
- Cliccando sull'icona appare sulla sinistra un menu.
- L'ultima voce del menu è "Password "
- Cliccando su password appare un modulo
- Inserisre la vecchia password nel campo “Password corrente” e la nuova password in “Nuova password” e “Conferma la nuova Password”
- Preme invio per confermare la modifica.
Il sistema non mostra nessun messaggio di conferma.
Per verificare che la modifica sia stata effettuata fare clic su "Esci" in alto a destra e provare a entrare con la nuova password.