Impossibile accedere a sito web e alla posta Stampa

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Prima di procedere leggere le avvertenze generali

Spesso, nonostante i servizi siano perfettamente funzionanti, riceviamo segnalazioni da parte del cliente che non riesce a visualizzare il sito o ad accedere alla posta.

Tutti i nostri server hanno un sistema automatico di protezione che blocca gli indirizzi IP quando eseguono attività sospette.

Troppi tentativi di accesso errati al pannello di gestione o a una casella email possono far scattare questa protezione. Questo può succedere perchè talvolta si cambia la propria password di posta e ci si dimentica di aggiornare tutti i computer o cellulari che accedono alla casella.

Il blocco di un indirizzo IP impedisce a tutti gli utenti che lo usano (tipicamente tutti quelli che utilizzano la stessa connessione Internet) di vedere il sito o di accedere agli altri servizi sulla stessa macchina.

I clienti che hanno un piano hosting web possono verificare se sono stati bannati e sbloccarsi autonomamente seguendo questa procedura: [Rimuovere il blocco per un indirizzo IP](https://clienti.tunda.it/knowledgebase.php?action=displayarticle&catid=22&id=33)

I clienti di server dedicati possono verificare la raggiungibilità dei servizi utilizzando un'altra connessione (in genere basta togliere l'accesso wifi a un cellulare o tablet)

Lo sblocco del proprio IP può essere effettuato dal pannello di gestione del server accedendo con le credenziali di amministratore del pannello.


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