Accesso all'Area Cliente Stampa

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Prima di procedere leggere le avvertenze generali

Cos'è l'Area Cliente di Tunda IT e a cosa serve?

Tunda IT mette a disposizione di ciascun cliente una apposita area riservata sul sito https://clienti.tunda.it a cui si può accedere dalla pagina https://clienti.tunda.it/login utilizzando le credenziali impostate durante la registrazione.

Nell'Area Cliente è possibile eseguire le seguenti attività (l'elenco non è esaustivo):

  • creare o rimuovere sub-account con funzioni limitate
  • acquistare servizi
  • visualizzare lo stato e la scadenza dei servizi attivi
  • gestire i servizi di web hosting condiviso
  • registrare un dominio
  • comunicare con l’assistenza tecnica
  • comunicare con l’amministrazione
  • leggere informazioni e consigli sull’uso dei servizi
  • visualizzare e scaricare le proprie fatture
  • visualizzare lo stato dei pagamenti
  • pagare le proforma (solo PayPal)
  • sbloccare un indirizzo ip bloccato (solo hosting condiviso)

Alcune attività, come ad esempio l’accorpamento di più proforma in un unico pagamento, non possono essere eseguite in autonomia ma vanno richieste tramite ticket.

E' importante accedere regolarmente alla propria Area Cliente per prendere visione di eventuali comunicazioni e controllare lo stato dei propri servizi.

Come posso attivare la mia Area Cliente?

Per poter utilizzare i servizi di Tunda IT ė necessario creare la propria anagrafica cliente alla pagina https://clienti.tunda.it/register.php

Tutte le comunicazioni, le richieste di pagamento, le registrazioni di domini con dati predefiniti e le fatture emesse utilizzeranno i dati inseriti nella scheda anagrafica durante la registrazione. Per questo motivo è importante inserire da subito dati completi e corretti.

Ogni account cliente deve avere un indirizzo email univoco, non è quindi possibile utilizzare lo stesso indirizzo email per più di un cliente.

L’indirizzo email dell'account corrisponde anche al nome utente da inserire, insieme alla password, durante la fase di accesso all’area cliente. Cambiare l’indirizzo email di un contatto cambia anche il nome utente da utilizzare durante l’accesso.

Al termine della registrazione viene inviata una mail con il riepilogo dei dati inseriti. Questa mail dovrà essere conservata per riferimenti futuri e non dovrà essere diffusa a terzi contenendo informazioni riservate.

Posso far accedere altre persone alla mia Area Cliente?

L’account creato durante la registrazione è anche l’account principale, può eseguire qualsiasi operazione e riceve tutte le notifiche, i documenti e le comunicazioni relative ai servizi.

I dati di accesso dell'account principale vanno conservati con cura e non devono essere comunicati a terzi. Nessun collaboratore di Tunda IT chiederà mai di comunicare i propri dati di accesso.

Un cliente può creare autonomamente ulteriori account (sub-account) per i propri collaboratori. Questi account aggiuntivi possono avere limitazioni sulle operazioni eseguibili e sulle notifiche ricevute. Ad esempio si può creare un account per un collaboratore che si occupa dell'amministrazione, consentendo soltanto la visione delle fatture e la ricezione delle richieste di pagamento.

In questo modo, qualora cessasse la necessità di accesso di un collaboratore si potrà semplicemente bloccare o eliminare l'accesso al sub-account senza compromettere la sicurezza dall'account principale.

Gli account aggiuntivi possono utilizzare un indirizzo email già usato per un altro account o sub-account, anche per contatti in clienti differenti. Sconsigliamo di usare lo stesso indirizzo email per clienti differenti in quanto può creare confusione con l'invio delle risposte dei ticket che verrebbero ricevute da entrambi gli account principali.

Posso modificare i miei dati?

È possibile modificare in qualsiasi momento tutte le informazioni inserite tranne la ragione sociale, il nome e cognome e il codice fiscale o partita iva. Qualora questi dati fossero variati sarà necessario creare una nuova scheda anagrafica a cui saranno poi trasferiti i servizi attivi.

Non ricordo più la password dell'Area Cliente

Qualora non si ricordasse più la propria password si potrà richiedere l’invio di una nuova password specificando l’indirizzo email con il quale ci si è registrati nella pagina https://clienti.tunda.it/password/reset oppure cliccando sul pulsante "Password Dimenticata?" presente nella pagina di login del sito.

La nuova password dovrà soddisfare delle regole di complessità (lunghezza minima e presenza di caratteri speciali) per garantire la sicurezza dell'account.

Non ricordo più il mio nome utente per l'Area Cliente

Il nome utente corrisponde all'indirizzo email con il quale ci si è registrati e al quale si ricevono tutte le comunicazioni, i promemoria, le richieste di pagamento e le fatture da parte di Tunda IT.

Se per qualunque motivo non si ricorda questo dato o non si ha più l'accesso alla casella email si può richiedere la variazione dell'indirizzo tramite ticket.


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